FALLETI & Partners

Studio Legale Internazionale

Contattaci:
0131 1850020

Scomparsi in Messico: l’avvocato Falleti chiede intervento della politica.

Napoli 20 settembre 2018.

Giovedì 20 settembre l’avvocato Claudio  Falleti è stato ricevuto dai Pm della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli per capire lo stato di avanzamento delle indagini sul caso dei nostri connazionali venduti e scomparsi in Messico.

Un incontro atteso da molti mesi, da quando la Procura di Roma nel febbraio 2018 trasferiva il fascicolo a Napoli per competenza territoriale.

La collaborazione con l’autorità giudiziaria messicana procede veramente a rilento, manca la collaborazione ed è assente completamente la cooperazione.

Intanto si è appreso da fonti differenti dalla Procura Partenopea, che ovviamente sulla vicenda continua a mantenere il massimo riserbo per ragioni investigative, che sia stata avanzata richiesta di Rogatoria Internazionale.

Certo si sta diffondendo un notizia  appresa de relato, ma della quale si è certi sull’attendibilita della fonte e lo si fa non per ostacolare le indagini ma far capire all’autorità giudiziaria messicana che il silenzio e la non cooperazione che continua a mettere in atto deve terminare.

È ora di risposte.

Una storia assurda, tutti i responsabili sono stati individuati ed arrestati, le automobili ritrovate e la dinamica della sparizione è stata definita, ora mancano solo loro Raffaele Antonio e Vincenzo.

È chiaro come le istituzioni non possano comprendere l’inferno che la famiglia sta attraversando ma si chiede a tutti gli attori parte di questa vicenda di mettere il massimo sforzo, ognuno nell’ambito del proprio compito e delle proprie responsabilità, perché il problema non è solo giudiziario ma è anche e sopratutto politico.

Lo Stato deve interessarsi realmente delle sorti dei nostri connazionali, e senza fare valutazioni politiche si ringrazia  la vicinanza e l’impegno profuso dal Presidente della Camera Roberto Fico e dal suo staff, in primis il consigliere dott. Claudio Tancredi Palma.

Adesso continuiamo senza sosta nella ricerca della verità nella speranza di arrivare a conclusione.

Un commento - Lascia un commento
  • Russo fortuna -

    Claudio sei stato chiaro non potevamo avere migliore avvocato.Vorrei dire allo Stato italiano ma non vi da fastidio che il Messico dopo tanti mesi non vi dice niente?Io come cittadina italiana mi sento indignata che la procura di Napoli ci dice che il Messico non hafatto sapere niente come potete accettare una cosa simile?Se era Germania o Francia pensate che avrebbero accettato questo comportameto?Forse il fatto è diverso non ve ne frega niente

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *